Ci mettiamo la faccia...

Come scegliere la giusta animazione?

Ciao sono Johnny Leonardi fondatore di festagadget.it  e non solo , se hai letto i miei articoli precedenti ( o conosci la mia storia ) sai benissimo che da cinque anni ormai ho aperto la mia agenzia Le Star Animazione specializzata in feste ed eventi per bambini . Oggi non sono qui a venderti i miei servizi , anche perché attualmente operiamo solo a Catania e Messina , mentre questo Blog viene letto in tutta Italia..!

agenzia di animazione catania

In soli cinque anni ho organizzato più di 4500 compleanni per bambini , ma in passato prima di aprire la mia azienda collaboravo come "extra" con tutte le agenzie di Catania e provincia , stimo che in totale ho partecipato a più di 15.000 compleanni ( tra quelli in cui ero io l'animatore e quelli che ho organizzato ) .

 Bene con questi numeri alle spalle mi sento davvero in dovere di condividere con te alcuni retroscena fondamentali che devi sapere prima di contattare un agenzia di animazione (o un animatore freelance) per il compleanno di tuo figlio..!

Prima di tutto : animatore Freelance o Agenzia ? Allora se conosci un Freelance di cui ti fidi ciecamente puoi tranquillamente affidarti a lui , in caso contrario ti consiglio vivamente un 'agenzia , il motivo è semplice , il primo se gli capita un occasione migliore oppure un problema (che può capitare a tutti ) non ha modo di salvarti in quanto non ha collaboratori , la seconda ( se ci tiene ai propri clienti ) in qualsiasi caso troverà il modo di salvare la tua festa..!

Ma ora veniamo a quello che nessuno ti dice , il reale motivo per cui sto scrivendo questo articolo , cosa devi attenzionare assolutamente prima di chiamare un agenzia :

1) che siano specializzati solo in feste per bambini , in caso contrario (si occupano di tutto matrimoni , lidi , pubblicità ecc..) ti sconsiglio vivamente di affidarti a loro , in quanto se fai tante cose diverse non puoi mai e poi mai farle tutte nel migliore dei modi..!

2) che abbiamo giochi , pacchetti , animatori e servizi divisi per fasce di età . Molte agenzie anche se sono specializzate solo coi bambini , non dividono i loro servizi e staff per fasce di età , ora io mi chiedo come può mai divertirsi un bambino 3 anni con li stessi giochi di uno di 9 e viceversa?!?

3) assicurati che non abbiamo costi extra nascosti , troppe volte ho sentito mamme lamentarsi che alla fine gli animatori hanno chiesto costi non espressamente indicati prima , l'ideale è trovare un  agenzia che ad accordo fatto ti mandi un documento in cui ricapitola tutto quello che è incluso

4) sembra scontato ma non lo è , controlla attentamente le recensioni , e scopri se hanno solo un animatore di punta ( cosa che succede spesso ) e poi alla tua festa ti mandano uno scappato di casa . Se nelle recensioni vedi menzionati tanti animatori diversi , allora vuol dire che lo staff è composto prevalentemente da persone valide , in caso contrario la maggior parte delle volte l'unico menzionato è il "titolare" che sarebbe anche l'animatore di punta , ma quando non c'è lui che succede?!

5) accertati che gli animatori arriveranno sul posto almeno 60 minuti prima della festa , anche se hanno poche cose da montare , ma in caso di qualsiasi problema ( un attrezzatura guasta , un cavo rotto o dimenticato ecc..) possono avere il tempo di risolvere e non far saltare in aria la festa..!

 

Bene per oggi mi fermo qui , ma mentre scrivo ho un sacco di altre idee quindi probabilmente nei prossimi giorni scrivere una seconda parte di questo articolo , perchè se sbagli a scegliere l'animazione , la festa del tuo piccolo fiocco di neve non potrà mai essere perfetta cosi come entrambi ci auguriamo...!